Nella tarda serata di ieri, una auto non si è fermata all’alt dei carabinieri. Ne è nato un inseguimento tra le strade del quartiere Scampia, a Napoli. I carabinieri sono riusciti a bloccare l’auto e hanno scoperto che alla guida vi era un 16enne.

Gli uomini dell’Arma gli hanno contestato i reati di guida senza patente e resistenza a pubblico ufficiale. Gli accertamenti però vanno ben oltre le denunce a piede libero perché sul quel ragazzo pende un’ordinanza di custodia cautelare nell’istituito minorile di Nisida.

Il provvedimento è stato emesso lo scorso 15 febbraio dal Tribunale per i minorenni di Napoli a seguito dei diversi allontanamenti del giovane dalle comunità in cui era stato collocato.

Il 16enne si trova nell’istituto minorile sull’”Isola delle Capre” mentre sono in corso indagini da parte dei Carabinieri sul passeggero fuggito e su quell’auto dove i due viaggiavano, poi risultata a noleggio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMountain bike cross country, si riparte da Contursi Terme
SuccessivoContrabbando: importavano in Campania sigarette prodotte nell’Est Europa, 10 arresti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.