E’ di due morti e tre feriti il bilancio del tremendo incidente avvenuto all’alba di ieri mattina sulla strada statale 162 tra i territori di Cercola e Sant’Anastasia. L’impatto sarebbe avvenuto alle ore 5 circa tra una Fiat 500 ed una Citroen C4: entrambi i veicoli sono ridotti ad un ammasso di lamiere.

Terribile incidente all’alba sulla statale 162 a Sant’Anastasia: due morti e tre feriti

La prima delle due vittime è Martina Persico, 30enne di Massa Lubrense, cantante nota in costiera e nel vesuviano, che viaggiava come passeggera sulla Fiat. La giovane donna lascia una bambina di sette anni. A perdere la vita nella stessa circostanza anche Francesco Cataldo di 27 anni di Cervino, in provincia di Caserta, alla guida della Citroen. Altri 4 feriti versano in condizioni molto gravi e al momento sono monitorate in ospedale. In particolare, un’amica di Martina in auto con lei è in condizioni serie al Monaldi. Al Secondo Policlinico ci sono invece altri tre feriti, i conducenti di altre vetture coinvolte nel sinistro.

Sulle cause dello schianto sono partite le indagini dei carabinieri di Castello di Cisterna, della stazione di Sant’Anastasia e dei militari del Nucleo Investigativo del gruppo di Castello di Cisterna. Saranno decisivi i rilievi delle forze dell’ordine per chiarire i motivi della carambola fatale.

Martina, insieme all’amica, tornava a casa da una serata fuori. Francesco, una ragazzo molto riservato e amante dello sport, aveva appena accompagnato la fidanzata.

la commozione delle comunità di Cervino, di quella di Massa Lubrense, ma anche di quella di Maddaloni, che si è stretta intorno all’on. Enzo Santangelo: Martina era la sorella della moglie del consigliere regionale.

Coinvolte cinque auto, le cause sono ancora in corso di accertamento

Martina Persico è morta sul colpo mentre Francesco Cataldo qualche minuto dopo all’Ospedale del Mare, dov’era arrivato in fin di vita dopo esser stato estratto dalla Citroen C4 che conduceva e dopo un corsa disperata quanto vana.

L’incidente, come ha riferito l’Anas, ha coinvolto cinque auto e le cause sono ancora in corso di accertamento. I militari hanno effettuato verifiche fino alla tarda mattinata di ieri, quando poi la strada è stata riaperta al traffico.

I corpi di Martina Persico e di Francesco Cataldo sono stati trasferiti nel reparto di medicina legale del Secondo Policlinico universitario di Napoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSanta Maria la Carità sconfitto dal Barano, ma vola comunque in Eccellenza
SuccessivoNapoli, Vecchio Policlinico: aggredisce un medico. Arrestato 39enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.