Sabato 4 marzo, al comunale “Vitiello” di Scafati la 24° giornata del campionato di Promozione, Girone D, il Victoria Marra ha ospitato il Real Palomonte vincendo con ben 4 goal.

4-3-3 lo schieramento del Victoria Marra che si presenta con Cirillo in porta, difesa composta da Passerini (’04), Califano, Vitiello e Amita, a centrocampo Di Dato regista e Iapicco con Cherillo, tridente con dal primo minuto Ascione (’05) a destra, a sinistra va Giammetta ed riferimento centrale Acanforra. In panchina mister Liguori può contare su Pagano (’04), Iuliano(’04), Benedetto, Agrillo, Simeri, Coppola, Cirillo (’04), Tanda. Il Real Palomonte parte con un 4-3-3 pronto a trasformarsi in 3-4-3, in porta Marzucca, difesa con Grammatico, Giordano, Curcio e De Rosa, a centrocampo Naddeo, Dimitrov e Iovine, in avanti La Manna, Casaburi e Boffa. Raffale Del Sorbo tiene in panchina: Nesta, Parisi, Giorgio, Luogo. A dirigere la gara il signor Matteo della Porta Della Porta della sezione di Benevento, primo assistente Luigi Di Sauro, sezione di Torre del Greco, secondo assistente Francesca Torraco, sezione di Salerno.

La partita

Al 15’ del primo tempo è subito 1-0 per il Victoria Marra, a siglare la rete del vantaggio ci pensa Califano, da calcio d’angolo riceve palla e controlla per poi concludere in porta, nonostante il tentativo di chiusura della retroguardia, la sfera sfiora il palo e si insacca alle spalle del N1 ospite.

Con un avvio complicato e i ragazzi di mister Liguori che continuano a creare occasioni e il Real Palomonte si complica da solo la vita. Rimessa dal fondo di Marzucca che l’appoggia a Curcio che a sua volta serve Iovine, Iovine la restituisce al capitano che, pressato da Acanfora, torna verso il portiere, un retropassaggio che lo coglie impreparato, il portiere ci prova ma non riesce a raggiungere la palla che finisce in porta, autogol e 2-0 Victoria Marra, quando sono trascorsi poco più di 29 minuti di gara.

Al 35’ arriverebbe anche il 3-0, dopo un lungo possesso palla, ma la posizione di Acanfora, autore della rete su assist di Giammetta, viene considerata in off-sede. Al 39’ il Real Palomonte ha la chance di accorciare ma Naddeo, praticamente dal dischetto del rigore, trova la deviazione di Passerini che probabilmente nega un gol fatto. Dopo 1 minuto di recupero il primo tempo finisce sul 2-0.

Il secondo tempo

Ad inizio ripresa le squadre si presentano in campo senza variazioni e al 11’ Ascione fa già intendere quale sarà l’andamento dei secondi 45 minuti, buona la costruzione del numero 21 ma la conclusione è da rivedere. Su ribaltamento di fronte Boffa tutto solo davanti a Cirillo conclude in porta ma l’uscita del portiere salva il parziale. Cirillo che si rende protagonista anche al 17’, ancora un’uscita, questa volta con i piedi, ad anticipare Casaburi che, in area, si stava avventando sul pallone.

I due rischi corsi fanno suonare la sveglia ed il “drin” è quello di Acanfora al minuto 17. Agrillo riceve da Ferri e cambia lato verso il N.9 in maglia gialla, il bomber marrese sotto porta non può sbagliare e insacca la terza rete. Acanfora che dopo essersi sbloccato veste anche i panni dell’assitman, al 30’ buono il passaggio di Ascione che lo pesca sulla corsa, il capocannoniere del Victoria Marra scatta sulla destra prima di accentrarsi e servire Simeri, il controllo del 10 non è perfetto ma la conclusione è efficace, 4-0 e risultato di fatto in cassaforte.

Nei minuti finali c’è solo tempo per l’espulsione di Grammatico, somma di ammonizioni per lui che lascia il Real Palomonte in 10 al 46’. Dopo poco più di 2 minuti di extra time l’arbitro manda tutti sotto la doccia, il Victoria Marra torna alla vittoria, in campionato, e lancia un messaggio chiaro alle inseguitrici.

Le parole di Alfonso Liguori, allenatore Victoria Marra

“Il risultato è un risultato largo e potevamo anche fare qualcosa in più, però non sono soddisfatto. La partita è sempre stata sotto controllo ma la prestazione non mi ha esaltato, non possiamo avere cali di concertazione in questo rush finale. Anche con i cambi ho cercato di tenere alti i ritmi e mantenere la sicurezza che abbiamo nel giocare. Quando la squadra ha iniziato a rallentare ho deciso di mettere gente fresca per dare la scossa”.

I tabellini

24° giornata – Girone D Promozione della Campania, stadio “Vitiello” di Scafati, Victoria Marra vs Real Palomonte, risultato finale: 4-0

Victoria Marra 4-3-3: 12 CIRILLO, 18 PASSERINI, 6 CALIFANO, 29 VITIELLO (13’ st BENEDETTO), 33 AMITA, 4 DI DATO (33’ pt FERRI), 7 CHERILLO, 24 IAPICCO (K) (13’ st AGRILLO), 11 GIAMMETTA (22’ st SIMERI), 21 ASCIONE (38’ st CIRILLO), 9 ACANFORA. Panchina: 1 PAGANO, 2 IULINAO, 3 AGRILLO, 5 BENEDETTO, 10 SIMERI, 13 COPPOLLA, 14 CIRILLO, 25 TANDA. Allenatore: ALFONSO LIGUORI

Real Palomonte 4-3-3: 1 MARZUCCA, 2 GRAMMATICO, 3 DE ROSA, 4 DIMITROV (36’ st PARISI), 5 GIORDANO, 6 CURCIO, 7 LA MANNA, 8 IOVINE, 9 CASABURI, 10 NADDEO, 11 BOFFA. A disposizione: 12 NESTA, 15 PARISI, 16 LUONGO, 17 GIORGI. Allenatore: RAFFAELE DEL SORBO

TERNA ARBITRALE: A dirigere la gara il signor Matteo Della Porta della sezione di Benevento, I assistente Luigi Di Sauro, sezione di Torre del Greco, II assistente Francesca Torraco, sezione di Salerno. RETI: 15’ pt CALIFANO (V), 30’ pt CURCIO – autogol (RP), 19’ st ACANFORA (V), 30’ st SIMERI (V). AMMONITI: 21’ st GIAMMETTA (V). ESPULSIONI: 46’ st GRAMMATICO (RP). MINUTI DI RECUPERO: +1 pt, +2 st.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGinecologo ferito con un pugno a Napoli, arrestato l’aggressore 39enne
SuccessivoContro l’Audace Cerignola, una bella vittoria della Turris (2-1)
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.