Marano, tentano di rubare i computer degli studenti nella scuola

Hanno tentato il colpo in una scuola di Marano di Napoli mettendo nel mirino i computer per gli studenti. I carabinieri hanno arrestato tre persone e recuperato la refurtiva. In manette sono finiti Vincenzo Mazzola di 52 anni, Ferdinando Angiolini di 38 anni e Gaetano Bonaparte di 25 anni.

Marano, tentano di rubare i computer degli studenti: tre arresti

Ieri notte, nell’obiettivo di tre malintenzionati, l’Istituto superiore “Carlo Levi” in via Falcone. Qui a marzo dello scorso anno furono rubati oltre venti computer. I militari hanno notato degli strani fasci di luce compiere rapide traiettorie nelle aule al piano terra. Hanno chiesto rinforzi alla centrale e poi accerchiato l’intero plesso. I movimenti nei corridoi ancora concitati: i tre erano ancora ignari di essere nei guai.

I pc erano in un sacco, scassinati anche alcuni armadi

E quando i carabinieri li hanno sorpresi nell’ufficio di presidenza, si sono arresi senza fare resistenza. Avevano già scassinato alcuni armadi, caricato un sacco con alcuni computer destinati alla didattica e all’amministrazione della scuola. Lungo il perimetro dell’istituto altri dispositivi rubati e accantonati in modo da essere recuperati prima della fuga. Un colpo da 10mila euro circa, sfumato grazie all’intervento dei militari della sezione radiomobile maranese.

In manette Vincenzo Mazzola, Ferdinando Angiolini e Gaetano Bonaparte, tutti già noti alle forze dell’ordine per reati dello stesso tipo. Sono ora in attesa di giudizio, dovranno rispondere di tentato furto aggravato.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGiugliano, a setaccio le aree circostanti il campo rom: rinvenuti mezzi rubati
SuccessivoCaivano, blitz in via Atellana: la piazza di spaccio “protetta” dalle telecamere
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.