Stop all'abuso di alcol e droghe per i giovani alla guida: al via il progetto

Presso la Sala del Gonfalone del Comune di Salerno, si è tenuta nelle scorse ore la conferenza stampa del progetto “AppOst!”, finanziato dalla Regione Campania con risorse statali del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, che vede Moby Dick Ets quale Ente capofila di progetto. L’obiettivo dell’iniziativa è di prevenire e contrastare l’abuso di alcol e di droghe tra i giovani che si mettono alla guida attraverso un’App con cui testare i propri riflessi.

Stop all’abuso di alcol e droghe per i giovani alla guida: al via il progetto “AppOst!”

Oltre al presidente di Moby Dick Ets, Francesco Piemonte, che ha illustrato le diverse fasi del progetto, presente anche l’assessore Paola de Roberto che ha sottolineato quanto lo stesso sia importante viste le tematiche, fondamentali per il settore delle politiche giovanili. Tra i sostenitori dell’iniziativa anche la Centrale del Latte di Salerno, che promuoverà AppOst! sulle confezioni di latte da 1 litro.

Al tavolo dei relatori anche tutti i partner di progetto: Associazione Vela, Modavi, Avis Battipaglia, Radio Base, Associazione Exedra. Inoltre una rappresentanza dell’Istituto “Regina Margherita” ha potuto dare i primi feedback sulla manifestazione partita nelle scuole il primo marzo.

“Contiamo di raggiungere tanti ragazzi”

“Con il progetto AppOst – ha detto Piemonte – contiamo di raggiungere tanti ragazzi, tanti studenti delle scuole superiori. Saremo nei Comuni di Salerno, Cava de’ Tirreni, Battipaglia e Pontecagnano per sensibilizzare i ragazzi a non abusare di alcol, soprattutto se si mettono alla guida”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano, ruba collezione di francobolli in un box: arrestato 37enne
SuccessivoIl Santa Maria la Carità torna al comunale da campione, ingresso Libero per la gara con la Viribus
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.