“Portiamo la Nazionale Italiana di calcio ad allenarsi a Scampia”: è l’appello di Rosario Esposito La Rossa, scrittore e storico libraio, a mister Roberto Mancini in vista del match tra Italia ed Inghilterra che si disputerà il prossimo 23 marzo 2023 allo stadio “Maradona” di Napoli. La città intera è già in gran fermento.

“Portiamo la Nazionale Italiana di calcio ad allenarsi a Scampia”: l’appello dello scrittore Rosario Esposito La Rossa

“Sarebbe un segnale di una forza inaudita per tutti i napoletani, ma soprattutto per i bambini e i ragazzi di Scampia vedere i calciatori della nostra nazionale calpestare l’erba dello stadio intitolato ad Antonio Landieri, ucciso per errore dalla camorra nel 2004″, ha detto il consigliere di Città Metropolitana Salvatore Flocco, da sempre tifoso appassionato del Napoli e del calcio.

Salvatore Flocco: “La città di Napoli sta vivendo un gran momento”

“La città di Napoli sta vivendo un gran momento, – ha continuato Flocco – ai balconi di ogni quartiere già sono comparse bandiere azzurre, e sono sicuro che in prossimità del 23 marzo spunteranno anche le bandiere dell’Italia. Per questo motivo insieme a Nicola Nardella, presidente della Municipalità 8, ci associamo alle parole di Rosario, chiedendo a gran voce alla Federazione Italiana Calcio di accogliere questo appello”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePortici, investono un 42enne in vicolo Sant’Antonio e scappano: denunciati in due
SuccessivoSomma Vesuviana: a fuoco negozio di abbigliamento, indagini in corso, non si esclude il dolo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.