Il Gazzettino vesuviano | IGV

“Portiamo la Nazionale Italiana di calcio ad allenarsi a Scampia”: l’appello dello scrittore Rosario Esposito La Rossa

"Portiamo la Nazionale Italiana di calcio ad allenarsi a Scampia": l'appello dello scrittore Rosario Esposito La Rossa

“Portiamo la Nazionale Italiana di calcio ad allenarsi a Scampia”: è l’appello di Rosario Esposito La Rossa, scrittore e storico libraio, a mister Roberto Mancini in vista del match tra Italia ed Inghilterra che si disputerà il prossimo 23 marzo 2023 allo stadio “Maradona” di Napoli. La città intera è già in gran fermento.

“Portiamo la Nazionale Italiana di calcio ad allenarsi a Scampia”: l’appello dello scrittore Rosario Esposito La Rossa

“Sarebbe un segnale di una forza inaudita per tutti i napoletani, ma soprattutto per i bambini e i ragazzi di Scampia vedere i calciatori della nostra nazionale calpestare l’erba dello stadio intitolato ad Antonio Landieri, ucciso per errore dalla camorra nel 2004″, ha detto il consigliere di Città Metropolitana Salvatore Flocco, da sempre tifoso appassionato del Napoli e del calcio.

Salvatore Flocco: “La città di Napoli sta vivendo un gran momento”

“La città di Napoli sta vivendo un gran momento, – ha continuato Flocco – ai balconi di ogni quartiere già sono comparse bandiere azzurre, e sono sicuro che in prossimità del 23 marzo spunteranno anche le bandiere dell’Italia. Per questo motivo insieme a Nicola Nardella, presidente della Municipalità 8, ci associamo alle parole di Rosario, chiedendo a gran voce alla Federazione Italiana Calcio di accogliere questo appello”.

Exit mobile version