Si terrà nella parrocchia N.S. di Lourdes in Sorrento, la prima celebrazione con il mondo del turismo. La messa presieduta da monsignor Francesco Alfano ed animata dalla Schola Cantorum San Francesco, è in programma, mercoledì 15 marzo alle ore 18, alla vigilia della nuova stagione turistica e della solennità di San Giuseppe, patrono dei lavoratori.
A Sorrento l’arcivescovo celebrerà una messa per gli operatori del mondo del turismo
È stato rilanciato, nella Chiesa diocesana, da pochi mesi, il Servizio per il Turismo e il Tempo libero, con l’auspicio del nostro Arcivescovo che il 27 gennaio nella sala consiliare
In questo contesto si situa la Pastorale del Turismo, nel servizio delle comunità e in rete con il territorio e con quanti lo hanno a cuore, lo abitano o lo visitano. “La festa di San Giuseppe, ci rimanda ad una data importante: la visita di Papa Giovanni Paolo II nella nostra Arcidiocesi. In piazza Tasso a Sorrento, nel 1992, il Santo Padre rivolse ai cittadini un discorso, ancora oggi attuale e mi piace pensare lungimirante per la Pastorale del Turismo.
Alla celebrazione saranno presenti le associazioni e gli operatori di settore
Ci esortava a non considerare mai i nostri ospiti come semplici utenti di servizi, ma fratelli e sorelle da rispettare e servire, invitandoci a essere promotori, con ogni mezzo, della cultura del rispetto e della solidarietà verso tutti”, così don Salvatore Iaccarino, incaricato diocesano per il Turismo e Tempo Libero.
Alla celebrazione saranno presenti le associazioni e gli operatori di settore. Al termine della messa, nel salone parrocchiale, ci sarà un momento conviviale, offerto dall’Associazione Cuochi Penisola Sorrentina e dall’Aibes, con la presentazione del nuovo portale della pastorale del turismo e del messaggio dell’Arcivescovo ai turisti per il 2023.