“Ridurre l’orario della scuola materna ‘Carducci’ di Castellammare di Stabia di due ore da lunedì 13 marzo, anticipando la chiusura alle ore 14 invece che alle 16, è un dato negativo che impatta sulla vita delle donne, in particolare, e sulle famiglie tutte”. Così in una nota stampa le sezioni Cif (Centro Italiano Femminile) di Napoli e di Castellammare.

Castellammare, riduzione dell’orario della materna “Carducci”: la protesta del Cif, chiesto un incontro con i prefetti

“Una pessima notizia – continuano le rappresentanti del Cif – che giunge proprio a ridosso dell’8 marzo, Giornata internazionale delle Donne, in cui si ascoltano proclami sull’importanza del lavoro femminile, sulla conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.

“Chiediamo un incontro urgente alla commissione prefettizia”

Ma all’atto pratico si creano ancora più difficoltà per le donne della nostra città che faticosamente si recano a lavoro in una realtà che non riesce ad offrire strutture di supporto e che addirittura limita le poche che funzionano come l’asilo Carducci.
I Cif Castellammare e provinciale di Napoli chiedono un incontro urgente alla commissione prefettizia affinché questo provvedimento iniquo e anacronistico venga ritirato”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSpaccio di droga nel centro antico di Castellammare: oltre 60 anni di carcere per il gruppo Vitale
SuccessivoCastellammare, Gaetano Cimmino: “Il sottopasso a via Cosenza rischia di distruggere il quartiere San Marco”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.