Quindici kg di salumi senza tracciabilità “bloccati” al porto di Ischia da carabinieri ed Asl Napoli 2 Nord: i prodotti erano destinati agli esercizi commerciali dell’isola. È uno dei primi risultati dei controlli a largo raggio che militari e autorità sanitarie stanno effettuando su auto e furgoni adibiti al trasporto di alimenti.
Quindici kg di salumi senza tracciabilità “bloccati” al porto di Ischia
I militari hanno atteso i mezzi che sbarcavano al porto di Ischia per poi controllarli. Durante le operazioni sono stati sanzionati per la violazione delle norme igienico sanitarie due dipendenti di una società di distribuzione provenienti da San Giuseppe Vesuviano. Nel Fiat Ducato con a bordo i due, i carabinieri e i medici dell’Asl hanno trovato 15 chili di salumi privi della prevista tracciabilità.
Il furgone non era dotato del sistema refrigerante a temperatura controllata
La merce era destinata agli esercizi commerciali dell’isola ed erano stipati in un furgone che non era dotato del sistema refrigerante a temperatura controllata. Il veicolo, inoltre, presentava diverse inefficienze che non rendevano certamente sicura la marcia. Sanzioni quindi anche al codice della strada per gli stop posteriori e il paraurti posteriore che erano infranti, per la chiusura dello sportello laterale e posteriore non funzionante e per il freno a mano guasto.