Quindici kg di salumi senza tracciabilità

Quindici kg di salumi senza tracciabilità “bloccati” al porto di Ischia da carabinieri ed Asl Napoli 2 Nord: i prodotti erano destinati agli esercizi commerciali dell’isola. È uno dei primi risultati dei controlli a largo raggio che militari e autorità sanitarie stanno effettuando su auto e furgoni adibiti al trasporto di alimenti.

Quindici kg di salumi senza tracciabilità “bloccati” al porto di Ischia

I militari hanno atteso i mezzi che sbarcavano al porto di Ischia per poi controllarli. Durante le operazioni sono stati sanzionati per la violazione delle norme igienico sanitarie due dipendenti di una società di distribuzione provenienti da San Giuseppe Vesuviano. Nel Fiat Ducato con a bordo i due, i carabinieri e i medici dell’Asl hanno trovato 15 chili di salumi privi della prevista tracciabilità.

Il furgone non era dotato del sistema refrigerante a temperatura controllata

La merce era destinata agli esercizi commerciali dell’isola ed erano stipati in un furgone che non era dotato del sistema refrigerante a temperatura controllata. Il veicolo, inoltre, presentava diverse inefficienze che non rendevano certamente sicura la marcia. Sanzioni quindi anche al codice della strada per gli stop posteriori e il paraurti posteriore che erano infranti, per la chiusura dello sportello laterale e posteriore non funzionante e per il freno a mano guasto.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, scommesse e siti pirata: ecco i prestanome della camorra
SuccessivoNapoli, irreperibile da giugno si nasconde nell’armadio: arrestato 42enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.