Con false dichiarazioni, avrebbe sottratto all’erario oltre 167mila euro. Per questo motivo un imprenditore di Sant’Antonio Abate è stato raggiunto da un provvedimento di sequestro preventivo.

Ad eseguire il provvedimento eseguito, disposto dal gip su richiesta della Procura torrese, gli uomini del gruppo della Guardia di Finanza di Torre Annunziata.

Ad essere interessato dal provvedimento è stato il rappresentante della F.G. Group Srl, società operante nel commercio all’ingrosso di bevande. L’uomo, “al fine di evadere le imposte sui redditi e sul valore aggiunto – come spiegano dalla Procura – avrebbe utilizzato per operazioni inesistenti, indicando, nelle dichiarazioni fiscali relative all’anno 2016 ai fini delle imposte sul valore aggiunto, elementi passivi fittizi per un totale di 763.086,12 euro, con Iva pari appunto 167.878,75 euro“.

Bloccati i conti correnti della società

La misura cautelare è stata emessa per l’intero importo che si ritiene sia stato evaso al fisco. Nel corso dell’esecuzione, curata dalla compagnia della Guardia di Finanza di Castellammare di Stabia, è stata sequestrata l’intera somma di 167.878,75 euro, con l’apposizione del vincolo giudiziario sulle disponibilità finanziarie presenti sui conti corrente intestati alla società.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: inveisce contro i poliziotti in via Diaz. Denunciato un 58enne
SuccessivoLBA e Sportradar fanno tappa a Scafati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.