“Ti saluto fraternamente e ti auguro di trascorrere giorni sereni, in compagnia di amici sinceri. La nostra terra è ricca di bellezze naturali, che incantano per il loro fascino e invitano alla contemplazione”: presentato il messaggio di monsignor Francesco Alfano ai turisti. In occasione della prima messa per gli operatori del settore, celebrata ieri sera presso la parrocchia N.S. di Lourdes in Sorrento.

“La nostra gente custodisce tradizioni antiche e genuine”: il messaggio del vescovo per gli operatori del turismo a Sorrento

La messa presieduta dall’Arcivescovo Alfano è stata animata dalla Schola Cantorum San Francesco, alla presenza delle Associazioni, i professionisti di settore e i rappresentati della politica. Un passo importante per il rilancio, nella nostra Chiesa diocesana, del Servizio per il Turismo e il Tempo libero, alla vigilia della nuova stagione turistica e della solennità di San Giuseppe, patrono dei lavoratori.

Al termine della celebrazione, nel salone parrocchiale, si è preso parte ad un momento conviviale offerto dall’Associazione Cuochi Penisola Sorrentina e dall’Aibes. Per l’occasione, è stato presentato anche il nuovo portale della Pastorale del Turismo tradotto in 5 lingue.

“Siamo un popolo generoso e accogliente, gioviale e aperto”

“Carissimo/a, benvenuto fra noi! Ti saluto fraternamente e ti auguro di trascorrere giorni sereni, in compagnia di amici sinceri. – ha detto Alfano – La nostra terra è ricca di bellezze naturali, che incantano per il loro fascino e invitano alla contemplazione. La nostra gente custodisce tradizioni antiche e genuine, arricchite da una cultura popolare piena di saggezza e familiarità.

Siamo un popolo generoso e accogliente, gioviale e aperto. Portiamo con noi un patrimonio spirituale che ci piace condividere con chi viene a visitarci, nel rispetto delle diversità di lingue e religioni. Ti assicuro pertanto la mia preghiera perché tu possa trascorrere un tempo sereno e recuperare energie per il corpo e lo spirito. Le numerose comunità religiose sparse sul territorio aprono volentieri le porte a chiunque sia in ricerca di silenzio meditativo e confronto schietto tra compagni di viaggio”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSomma Vesuviana, omicidio di Mario Cerciello Rega: la Cassazione annulla le condanne
SuccessivoTorre del Greco, il piccolo Francesco soffocato con una sciarpa: l’udienza a Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.