Nola, le fondamenta di un complesso residenziale in area vincolata: due denunce

Le fondamenta di un complesso residenziale in area vincolata: 5 ettari sequestrati dai carabinieri a Nola, due denunce. 52mila metri quadrati, più di 5 ettari. Un’area ampia quanto 5 campi di calcio regolamentari, sequestrata dai carabinieri della stazione di Nola.

Nola, le fondamenta di un complesso residenziale in area vincolata: due denunce

Lo sport c’entra nulla perché l’intero terreno, inserito nella cornice di Masseria Sarnella, era diventato un cantiere per un complesso residenziale. Commissionata da un consorzio locale, l’opera avrebbe visto nei prossimi mesi la costruzione di palazzi ed appartamenti. Peccato che l’intera area fosse sottoposta a vincolo paesaggistico e archeologico.

Il sequestro è scattato immediatamente e le attività sono state sospese

E che la soprintendenza napoletana sapesse nulla dei lavori in corso. Il sequestro è scattato immediatamente e le attività sono state sospese. Denunciati dai carabinieri il presidente del consiglio direttivo del Consorzio e il direttore dei lavori. Dovranno rispondere della realizzazione di opere senza autorizzazioni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, il piccolo Francesco soffocato con una sciarpa: l’udienza a Napoli
SuccessivoErcolano, spari in via Mare dopo una lite: ferito un 28enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.