I militari della stazione Carabinieri Forestale di Napoli, nell’ambito dei controlli del territorio, a Volla hanno proceduto al controllo di una società specializzata nella produzione e commercializzazione del cemento. All’interno dell’attività sono stati ritrovati rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi miscelati tra loro (bidoni con olii esausti, lana vetro, gasolio).

L’area è stata posta sotto sequestro. Dal controllo è emersa la presenza di un cumulo di rifiuti di circa 6000 metri cubi costituito da scarti e detriti della produzione di cemento.

Il legale rappresentante della società è stato denunciato. Sono state, infine, elevate sanzioni amministrative per un importo di 20mila euro sia per incompleta compilazione dei registri di carico e scarico di rifiuti sia per mancata manutenzione dei camini per l’immissione in atmosfera.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSpecial Olympics: chiusi i XXXIV Giochi Nazionali Invernali
SuccessivoPedicini (MET): “Dai cori razzisti alla devastazione, bergamaschi complici di ultrà tedeschi”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.