Il bilancio dei feriti dopo gli scontri di ieri a Napoli è di 6 persone, tutte appartenenti alle forze dell’ordine. A dirlo sono il prefetto di Napoli Claudio Palomba e il questore Alessandro Giuliano in conferenza stampa.

Tra i feriti ci sono un dirigente della Polizia di Stato e un carabiniere. “E’ da sottolineare il risultato che ci prefiggevamo dal primo momento, quello di tenere separate le tifoserie avversarie. Il risultato è stato conseguito anche nei momenti di maggiore criticità, le tifoserie non sono venute a contatto”, ha spiegato il questore.

“Non dico che non ci siano stati incidenti, ma dico e riaffermo con forza che si è evitato, grazie alle forze dell’ordine, qualsiasi momento di contatto tra le due tifoserie. Per 48 ore le forze dell’ordine non hanno determinato alcun contatto tra le due tifoserie”. Così il prefetto di Napoli Claudio Palomba, nel corso della conferenza stampa sugli scontri avvenuti ieri in città.

“Credo sia prioritario riconoscere agli operatori delle forze di polizia una professionalità e un equilibrio che è stato mantenuto nel corso della due giorni”, ha evidenziato il prefetto.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePiano di Sorrento, torna “Tracce”, undicesima edizione
SuccessivoVico Equense alla Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.