Il bilancio dei feriti dopo gli scontri di ieri a Napoli è di 6 persone, tutte appartenenti alle forze dell’ordine. A dirlo sono il prefetto di Napoli Claudio Palomba e il questore Alessandro Giuliano in conferenza stampa.
Tra i feriti ci sono un dirigente della Polizia di Stato e un carabiniere. “E’ da sottolineare il risultato che ci prefiggevamo dal primo momento, quello di tenere separate le tifoserie avversarie. Il risultato è stato conseguito anche nei momenti di maggiore criticità, le tifoserie non sono venute a contatto”, ha spiegato il questore.
“Non dico che non ci siano stati incidenti, ma dico e riaffermo con forza che si è evitato, grazie alle forze dell’ordine, qualsiasi momento di contatto tra le due tifoserie. Per 48 ore le forze dell’ordine non hanno determinato alcun contatto tra le due tifoserie”. Così il prefetto di Napoli Claudio Palomba, nel corso della conferenza stampa sugli scontri avvenuti ieri in città.
“Credo sia prioritario riconoscere agli operatori delle forze di polizia una professionalità e un equilibrio che è stato mantenuto nel corso della due giorni”, ha evidenziato il prefetto.