Torre Annunziata: “Spegnere le luci” un cartello per consumare meno, ma il condominio rubava la corrente

I 5 denunciati avevano creato un allaccio abusivo alla rete pubblica manomettendo il contatore di energia elettrica

A Torre Annunziata i Carabinieri della locale Compagnia insieme a personale dell’Enel hanno effettuato un controllo a largo raggio volto al contrasto dell’illegalità diffusa. Durante le operazioni svolte in diverse parti della città i militari hanno denunciato 5 persone per furto aggravato.

Gli indagati avevano creato un allaccio abusivo alla rete pubblica manomettendo il contatore di energia elettrica che avrebbe dovuto documentare i consumi del proprio mini-condominio.

Nel condominio un cartello surreale: “spegnere le luci”. L’invito era rivolti ai condomini e invitava a consumare meno. Evidentemente si preoccupavano di non aggravare “ingiustamente” la bolletta ai fornitori di energia elettrica dato che loro non la pagavano proprio. Proseguono gli accertamenti per quantificare al danno economico complessivo causato.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano, duplice omicidio dei 20enni: ergastolo per il camionista Vincenzo Palumbo
SuccessivoIncontro di calcio Napoli-Eintracht: 8 arresti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.