“Il Marocco si è unito a Spagna e Portogallo per candidarsi a ospitare i Mondiali di calcio del 2030. L’annuncio è arrivato direttamente dal re del Marocco, Mohammed VI, come si apprende da un comunicato ufficiale: l’obiettivo – ha aggiunto il monarca – è di mostrare capacità di alleanza tra “Africa ed Europa, tra nord e sud del Mediterraneo e tra mondo africano, arabo ed euromediterraneo”. A dirlo è il Console Generale del Regno del Marocco a Napoli Mohamed Khalil.

“Si tratta di un’occasione che il Marocco non può perdere e che getta lo sguardo oltre i Mondiali, per una Nazione dallo slancio sempre più intercontinentale, attrattiva e accogliente e che le potrà permettere di consolidare il proprio brand.

Portiamo avanti questa importante candidatura perché ospitare questo appuntamento sportivo internazionale rappresenterebbe per la nostra Nazione un’occasione unica sia per lo sviluppo del paese, sia in termini di ulteriore promozione turistica e di relazioni estere”, conclude il Console Generale del Regno del Marocco a Napoli Mohamed Khalil.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePiano di Sorrento, il 21 marzo il Presidente del Tribunale di Torre Annunziata Ernesto Aghina incontra le scuole
Successivo‘A bballata d”a povera ggente. Gli struggenti versi di Carlo Avvisati sulla tragedia di Cutro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.