Il Gazzettino vesuviano | IGV

Napoli-Eintracht: c’è la prima condanna. Il gip convalida sei arresti su sette

During the passage of buses with Eintracht Frankfurt's supporters on board they were subjected to throwing stones and bottles by Napoli's fans crowded along the road in Naples, Italy, 15 March 2023. SSC Napoli’s and Eintracht Frankfurt will play the UEFA Champions League round of 16 second leg soccer match at the Diego Armando Maradona stadium in Naples. ANSA/CIRO FUSCO

Il giudice per le indagini preliminari di Napoli, Leda Rossetti, ha emesso un’ordinanza di convalida dell’arresto per sei dei sette ultras arrestati per gli scontri di mercoledì 15, prima e dopo la partita di Champions tra Napoli e Francoforte.

Tre tedeschi e un napoletano restano in carcere

Tre sono supporters del Napoli e tre dell’Eintracht. Uno degli arresti non è stato convalidato e si tratta di un tifoso del Napoli. Per quest’ultimo, esclusa la gravità indiziaria, non è stata disposta nessuna misura cautelare.

Restano in custodia cautelare in carcere i tre tedeschi e con loro anche uno dei napoletani. Domiciliari per gli altri due tifosi.

Due anni e quattro mesi di reclusione ad un 32enne tifoso del Napoli

L’ottavo arrestato stamani ha avuto un rito per direttissima ed è stato condannato a due anni e quattro mesi di reclusione. Per lui il giudice ha disposto gli arresti domiciliari. Si tratta di un 32enne protagonista del lancio di pietre, in via Medina, a Napoli, contro due bus che trasportavano i tifosi dell’Eintracht.

Exit mobile version