Quattro mesi dopo la tragedia di Ischia, gli operatori della Sma Campania, impegnati nel ripristino di tutta l’area, hanno tirato fuori dalle macerie ricordi e memorie di una giovane vittima.

Il recupero del borsello, con ancora intatti portafoglio e documenti, è avvenuto in questi giorni durante le operazioni di pulizia e messa in sicurezza che la Sma, società in house della Regione Campania, svolge dal giorno della calamità.

“È stato un ritrovamento commovente, ma anche doloroso – hanno dichiarato gli operatori Sma al lavoro – ci ha ricordato ancora una volta l’entità della tragedia vissuta, facendoci rivivere momenti tanto dolorosi”.

Il rinvenimento, in località Celario, è avvenuto a pochi passi dall’abitazione della vittima ed è il luogo dove attualmente si sta procedendo con lo sgombero dei detriti. “I nostri operatori lavorano con determinazione e scrupolo e il nostro impegno a Ischia – spiegano i membri del cda Sma, Tommaso Sodano, Fiorella Zabatta e Antonio Capasso – è totale, e ognuno di noi, per quel che può, deve rendersi parte attiva per riportare la vita dell’isola alla normalità. Tutte le attività, come abbiamo già ribadito più volte, avranno un ordine prioritario dettato dalle necessità che si presenteranno man mano durante i lavori”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, il 21 marzo la “rivoluzione costruttiva”: ecco il corteo contro le mafie di Libera
SuccessivoPoker del Napoli a Torino ed è festa per i 10mila al seguito
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.