Emergenza lavoro a Castellammare: preoccupa il futuro di centinaia di operai stabiesi, soprattutto in relazione alle vertenze Fincantieri e Meridbulloni. Per questo motivo, la Cgil – Fiom ha organizzato un’assemblea pubblica sul tema, che si terrà venerdì 24 marzo (con inizio alle 17) al Palazzetto del Mare.

Emergenza lavoro a Castellammare: assemblea pubblica il 24 marzo

“Castellammare ha bisogno di aprire un confronto, vero, con autorità politiche e sociali – si legge in una nota della direzione provinciale del sindacato – con autorità politiche e sociali, con Fincantieri ed Autorità Portuale, con associazioni, i parlamentari del territorio, le istituzioni regionali e nazionali, i cittadini ed i giovani. Tutto ciò – continua – per ridisegnare il volto produttivo, e non solo, di questa meravigliosa città della Campania”.

“Vogliamo semplicemente riprenderci la parola e la dignità”

Il sindacato dei metalmeccanici Cgil – Fiom ha così indetto un’assemblea pubblica per il 24 marzo, “per ricominciare a dire la nostra sul futuro e sulle prospettive della nostra realtà urbana. Non stiamo chiedendo la luna nel pozzo, ma vogliamo semplicemente riprenderci la parola e la dignità, il protagonismo e la partecipazione democratica nelle scelte da farsi per il futuro di Castellammare di Stabia”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli-Eintracht: c’è la prima condanna. Il gip convalida sei arresti su sette
SuccessivoBoscoreale, scarcerato il ras: Giuseppe Pesacane torna ai domiciliari
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.