Pimonte: è Pasqua di Lorenzo la nuova presidente del Forum dei Giovani

È Pasqua di Lorenzo la nuova presidente del Forum dei Giovani di Pimonte, nominata dal direttivo insediatosi dopo le elezioni per il rinnovo delle cariche dell’associazione giovanile. La Di Lorenzo è stata ricevuta anche dal sindaco Francesco Somma, per avviare un percorso unitario con l’amministrazione comunale.

Pimonte: è Pasqua di Lorenzo la nuova presidente del Forum dei Giovani

“Grazie a tutti per la stima che mi avete dimostrato. – afferma la neo presidente – Sono onorata di rappresentare noi giovani e spero di essere all’altezza di questo ruolo. Auguro ai consiglieri eletti di non perdere mai l’entusiasmo che gli si legge negli occhi, in quanto, sarà proprio quello il motore e l’incentivo. Auguro agli stessi ragazzi del gruppo operativo di essere sempre così presenti e di collaborare, perché solo l’unione fa la forza.

Il nostro principale obbiettivo – continua – è quello di ottenere e creare un luogo di incontro, svago e studio per i ragazzi. Un luogo da cui, grazie al confronto e al dialogo, possano nascere idee e progetti”. Nel programma illustrato al direttivo, c’è la promozione di eventi culturali sul territorio, la realizzazione di progetti ludici e sportivi. Mentre un altro punto è quello inerente la promozione e la conoscenza del territorio.

Il sindaco: “È bello vedere i giovani impegnarsi nelle istituzioni”

“Pimonte è ricca di paesaggi e sentieri – conclude la Di Lorenzo – che aspettano soltanto di essere scoperti e valorizzati. Ultimo punto a me caro è quello di avvicinare sempre di più i giovani alle istituzioni, non solo locali, ma anche regionali e nazionali”. Sulla stessa lunghezza d’onda è il sindaco Francesco Somma. “Congratulazioni a Pasqua Di Lorenzo – afferma – ed un grosso in bocca al lupo a tutti i componenti del direttivo eletti dai loro coetanei. È bello vedere i giovani impegnarsi nelle istituzioni. Con le ragazze ed i ragazzi del forum sono sicuro che faremo tantissime cose belle per Pimonte”.

Il consiglio del forum sarà così composto: insieme alla presidente Di Lorenzo, siederanno in assise Vittorio Sorrentino, Rossella Castrignano, Angelo Amodio, Alfonso Ruocco, Cinzia Chierchia, Luigi Mentana, Raffaele Afeltra ed Elisabetta Somma.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale, scarcerato il ras: Giuseppe Pesacane torna ai domiciliari
SuccessivoTorre Annunziata, il 21 marzo la “rivoluzione costruttiva”: ecco il corteo contro le mafie di Libera
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.