Questa mattina, intorno alle 11, un tragico incidente sul lavoro a Frattamaggiore, ha portato via la vita ad un operaio della ditta Genny Ponteggi, in via Martiri d’Otranto.

La vittima è Jan Marcin Urbanski, 40enne di origini polacche residente a Napoli. Secondo una prima sommaria ricostruzione pare che l’uomo sia stato travolto da tubi e impalcature.

Sul posto i carabinieri della Compagnia di Caivano, che stanno ancora provando a ricostruire l’accaduto e gli esatti motivi del decesso dell’operaio. A raggiungere il luogo dell’incidente anche il Pm di turno, il personale dell’Asl Napoli Nord e i militari dell’Arma del Nil e del Nucleo investigativo di Castello di Cisterna.

La salma è stata sequestrata per l’autopsia e trasferita nell’ospedale San Giuliano di Giugliano in Campania.

Morto sul lavoro: Sgambati, serve una Procura speciale

Ferma condanna da parte di Giovanni Sgambati, segretario generale Uil Campania, che, dopo la notizia della morte di un operaio si è così espresso: “Ora basta, i morti sul lavoro sono più di quelli per mafia e terrorismo. Bisogna istituire una Procura speciale“.

Sgambati parla di “Strage settimanale” e aggiunge: “Non ci stancheremo di insistere sul fatto che la sicurezza sul lavoro è una priorità. Ora il Parlamento assuma un provvedimento certo, con l’istituzione di una Procura speciale per fermare questa strage sui luoghi di lavoro. Non bastano più le ispezioni, bisogna prendere decisioni drastiche”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteJudo: Imma Nacchio conquista la medaglia di bronzo a Taranto
SuccessivoCinquantenne tenta il suicidio dal ponte di Seiano. Salvato dagli agenti della Polistrada
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.