Omicidio nella notte a Napoli: 18enne inseguito e uccido dopo una lite a

Omicidio nella notte a Napoli: un ragazzo di 18 anni, Francescopio Maimone, è morto a seguito di un agguato avvenuto a “Mergellina”, nei pressi del chioschetto “Da Sasà”. Una volante della polizia di stato è intervenuta nella zona intorno alle 2 e 20 di notte. La vittima è stata raggiunta da colpi d’arma da fuoco al petto ed è stata poi accompagnata da conoscenti nell’ospedale “Vecchio Pellegrini”. Ma, all’arrivo nel nosocomio, il giovane era già morto. Maimone, a quanto si apprende, era incensurato. La salma è stata sequestrata. Indagano gli agenti della squadra mobile.

Omicidio nella notte a Napoli: 18enne inseguito e ucciso dopo una lite a “Mergellina”

Il giovane non è ritenuto appartenente alla criminalità organizzata. Secondo le prime risultanze investigative il giovane sarebbe rimasto coinvolto, ma non è ancora chiaro in che modo, in un litigio tra giovanissimi per futili motivi, forse scoppiato per uno sguardo di troppo. I colpi d’arma da fuoco sono stati esplosi davanti a un noto chioschetto della zona di Mergellina. La notte dello scorso 12 marzo la zona di Mergellina era stata teatro di un altro fatto di sangue, il ferimento di un giovane ritenuto legato alla camorra, colpito più volte mentre si trovava in auto. Molto gravi le ferite riportate: i killer l’hanno ferito gravemente all’addome e alla zona cervicale.

Inseguito dai suoi assassini che, dopo averlo raggiunto, gli hanno sparato contro più colpi

Secondo le prime informazioni raccolte dagli investigatori, il giovane era in compagnia di amici quando è stato inseguito dai suoi assassini che, dopo averlo raggiunto, gli hanno sparato contro più colpi. Francescopio Maimone, residente a Pozzuoli, frequentava il quartiere di Pianura a Napol. Proprio nella stessa zona, a Mergellina, il 12 marzo scorso, era rimasto ferito Antonio Gaetano, del clan Calone-Esposito-Marsicano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGiugliano, sequestrati 22mila litri di alcol etilico di contrabbando: cinque denunciati
SuccessivoScavi di Pompei, nuova scoperta: un pavimento a mosaico di un’abitazione più antica (FOTOGALLERY)
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.