Le operazioni di salvataggio sono state lunghe e complicate ma alla fine, verso la mezzanotte, è stato recuperato il sedicenne ischitano caduto in un dirupo sul mare e rimasto bloccato per alcune ore in una zona impervia e buia tra Casamicciola ed Ischia.

Il ragazzo è stato salvato grazie all’intervento congiunto dalla Guardia costiera isolana, intervenuta con due unità dal mare, e dei Vigili del Fuoco che sono stati trasportati, proprio via mare dai natanti della capitaneria, sul posto inaccessibile di notte via terra.

I Caschi Rossi che hanno raggiunto il ragazzo sono poi riusciti a trasbordarlo su una motovedetta che lo ha condotto al porto di Ischia. Da qui il ragazzo è stato condotto in ambulanza all’ospedale Rizzoli.

Il 16enne è subito apparso vigile e ha risposto ai soccorritori, anche se solo la visita dei medici del Pronto soccorso hanno potuto accertare le sue reali condizioni di salute, che risultano buone.

Ancora da appurare le ragioni per cui il ragazzo sarebbe caduto, anche se sembrerebbe – anche in base ad alcune testimonianze – che si sia gettato volontariamente, per problemi sentimentali.

Le operazioni di soccorso sono durate oltre tre ore e hanno visto impegnate diverse decine di uomini, oltre che della Capitaneria e dei Vigili del Fuoco anche della Polizia di Stato e dei Carabinieri.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGivova Scafati beffata sul finale dalla Nutribullet Treviso
SuccessivoGiugliano, sequestrati 22mila litri di alcol etilico di contrabbando: cinque denunciati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.