Vico Equense, gli studenti dell'I. C. 2

Lo psicologo e psicoterapeuta Stefano Pieri e gli studenti dell’Istituto Comprensivo 2 “Filippo Caudino” di Vico Equense saranno i protagonisti della puntata di “Uno Mattina In Famiglia” il prossimo 1 aprile 2023 alle ore 10 su Rai Uno. All’interno del programma, infatti, andrà in onda il format “Generazione Tsunami” dedicato a ragazze e ragazzi della seconda classe della scuola primaria di secondo grado.

Vico Equense, gli studenti dell’I. C. 2 “Caudino” su Rai Uno con “Generazione Tsunami”

Gli studenti, coordinati dalla dirigente scolastica, sono stati coinvolti nelle riprese guidati da Stefano Pieri, lo “psicologo della strada”, specializzato negli ultimi venti anni in
progetti scolastici dedicati al mondo psico-affettivo dei giovani. Nel corso della trasmissione ragazze e ragazzi si confronteranno su di un tema appositamente scelto dagli autori.

“La trasmissione vuole raccontare le esigenze emotive ed affettive”

“La trasmissione vuole raccontare – ha spiegato Pieri – le esigenze emotive ed affettive nonché le aspettative della generazione post pandemia, chiamata per l’occasione Generazione Tsunami. Le restrizioni vissute, insieme all’isolamento, hanno infatti condizionato fortemente la socialità e la crescita dei nostri giovani, modificandone abitudini, stile di vita e prospettive. Gli autori e i produttori di Rai Uno hanno fortemente voluto tale programma, che dalla stagione passata sta girando nelle principali città d‘Italia, attraverso la preziosa regia di Andrea Rispoli, figlio d’arte del grande Luciano”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMondiali di boxe: Irma Testa domina in semifinale ed ora è caccia all’oro iridato
SuccessivoDue giovani detenuti di 22 anni sono evasi dal carcere minorile di Airola: “Carenza strutturale e mancanza di personale”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.