Castellammare, il 10 aprile si rinnova l’appuntamento con il Lunedì di Pozzano

Il 10 aprile 2023 si rinnoverà l’appuntamento con il Lunedì di Pozzano, la più antica tradizione documentata nella storia di Castellammare di Stabia. Anche quest’anno grazie all’operato dei Padri Minini, coadiuvati dal gruppo Restauro della Memoria presieduto da Pino Ruocco, il programma religioso nella Basilica della Madonna di Pozzano (Ore 8.30 ‘Buongiorno Maria’, Sante Messe ore 9-10-12.15, supplica ore 12 e ore 18.30 ‘Buonanotte Maria’) sarà arricchito anche da un suggestivo programma civile.

Castellammare, il 10 aprile si rinnova l’appuntamento con il Lunedì di Pozzano

La mattinata sarà incorniciata dalla Tammurriata alla Madonna, una delle tradizioni più attese dai devoti della Regina di Castellammare. Per i più piccoli è previsto un momento di animazione dalle ore 10 e 30 con palloncini artistici e zucchero filato. Nel pomeriggio (ore 16) si svolgerà sul sagrato la Tammuriata Libera: Flash mob di canti e balli popolari promosso dai gruppi Paranza di Monte Coppola e Tammorra Pimontese. A conclusione si vivrà un dolce momento conviviale.

Visita guidata al patrimonio d’arte della basilica

Alle ore 19 sarà offerta, inoltre, una visita guidata al patrimonio d’arte della basilica. La facciata sarà infiorata a cura della Garofalo Creazioni di Sant’Antonio Abate. Coloro che vogliono contribuire al rilancio di queste tradizioni possono farlo lasciando la propria offerta in sacrestia indicando che si vuole alimentare il ‘Restauro della Memoria’.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNuova gara Consip per gli Scavi di Ercolano: ricorso al Tar delle guide turistiche
SuccessivoSvolta nell’omicidio De Maria a Castellammare. Arrestati i killer dopo 18 anni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.