“Chiediamo il commissariamento di Eav e le immediate dimissioni del presidente De Gregorio. Le condizioni della Circumvesuviana sono tragiche, attualmente mancano 292 unità tra personale di bordo e di stazione. Ho informato il ministero ma i fondi necessari, circa 10 milioni di euro, competono alla Regione che però resta ad osservare il declino di un servizio da terzo mondo.

E’ evidente che il principale responsabile di questo disastro resta il governatore De Luca”. Lo ha dichiarato il deputato del Movimento 5 Stelle Gaetano Amato, nel corso del flash mob organizzato presso la stazione della Circumvesuviana di Piazza Garibaldi con i deputati Alessandro Caramiello, Dario Carotenuto, Luigi Nave e il consigliere regionale Gennaro Saiello.

“Dopo 8 anni di gestione fallimentare non si può più soprassedere. La Circumvesuviana continua a peggiorare e la sicurezza dei passeggeri è messa costantemente a rischio. Ogni giorno i pendolari prendono i treni Eav senza sapere se e quando arriveranno a destinazione”. Nota il deputato Alessandro Caramiello.

“C’è una evidente responsabilità politica di una gestione disastrosa, che serve migliaia di utenti al giorno, con ripercussioni sulla qualità della vita di famiglie, lavoratori, studenti, per non dimenticare i tanti turisti. I continui annunci di De Luca si scontrano con la realtà e i fatti, mai come in questo caso, parlano da soli”. Conclude il consigliere regionale Gennaro Saiello.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Antimo: assolti per l’agguato a Gaetano, ma la Procura farà ricorso
SuccessivoVomero: denunciato un parcheggiatore abusivo 41enne di Mugnano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.