Due ragazzi sono morti in un incidente stradale ad Afragola e un terzo è gravissimo. Le vittime sono Claudio De Rosa, 17 anni e il 22enne Ferdinando Iaquino. Stando a una prima ricostruzione intorno all’una di questa notte, l’auto sulla quale viaggiavano i tre giovani, una Peugeot 207, ha sbandato e si è schiantata contro un muro: l’incidente si è verificato in via San Marco, all’altezza del civico 195, nei pressi del Bar “La Fontanina”.
Inutile corsa in ospedale per Ferdinando
De Rosa è morto sul colpo in seguito all’impatto. Per Iaquino invece è risultata inutile la corsa all’ospedale Cardarelli di Napoli dove è stato trasportato d’urgenza e dove purtroppo poco dopo il suo arrivo i sanitari ne hanno certificato il decesso a causa delle gravissime ferite riportate nello schianto.
Il terzo ragazzo è in pericolo di vita
L’amico che si trovava in auto con loro, un ragazzo di 20 anni, è invece stato trasportato alla clinica Villa dei Fiori di Acerra. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti del commissariato di Afragola della Polizia di Stato.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti del commissariato di Afragola per far luce sulla dinamica ancora poco chiara.
Troppe le vittime della strada, quasi duecento solo nei fine settimana
Purtroppo ancora morti, giovanissimi, sulle strade. Impietose le statistiche che riguardano i morti negli incidenti stradali. L’aggiornamento su tali dati viene fatto dall’Asaps, l’Associazione Amici e Sostenitori della Polizia Stradale, secondo la quale nei primi due mesi del 2023, nei soli fine settimana (dalla mezzanotte del venerdì alle 24 della domenica), ci sono state già 195 vittime, 73 delle quali con meno di 35 anni.