Casalnuovo, arrestati due 45enni per tentata estorsione aggravata della finalità e modalità mafiose

È accaduto a Paternopoli, in provincia di Avellino, dove il pacco lo ha preso, questa volta, il truffatore e ad incastrarlo è stata proprio la anziana vittima prescelta. Il finto corriere le aveva telefonato per avvertirla del recapito di un pacco destinato al nipote con un contrassegno di 700 euro.

Ma l’anziana signora non è caduta nel tranello, ha subito contattato i carabinieri attraverso il 112 che si sono messi sulle tracce del finto corriere.

I militari della Compagnia di Montella lo hanno intercettato e arrestato per truffa aggravata nel territorio del comune di Castelvetere sul Calore. Si tratta di un 21enne di Casoria  con precedenti per truffa.

È stato trovato in possesso di 1.500 euro in contanti, probabilmente frutto di truffe. Il denaro, insieme al telefono cellulare, è stato sequestrato. Accertamenti sono in corso per risalire a possibili complici e per eventuali altri colpi messi a segno dall’indagato sul territorio della provincia di Avellino.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRagazzo ucciso, Gip: dinamica e responsabilità certe. Testimone: “Ha sparato biondino con capelli corti”
SuccessivoScampia: fuggono all’alt e minacciano i poliziotti con una pistola. Un uomo arrestato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.