Nuovo successo per Irma Testa. La pugile di Torre Annunziata è la nuova campionessa del mondo dei 57 kg.

Ai Mondiali in corso di svolgimento a Nuova Delhi la fuoriclasse 25enne di Torre Annunziata, delle Fiamme Oro, soprannominata “Butterfly” ha battuto ai punti, con decisione unanime, la kazaka Karina Ibragimova (29-28, 30-27, 30-27, 30-27, 30-27 i cartellini dei cinque giudici).

La , sul ring della K.D. Jadhav Indoor Hall di New Delhi in India, è stata premiata per la miglior tecnica a differenza dell’asiatica che ha inferto colpi più pesanti.

Un incontro molto più duro del 5-0 finale contro un’atleta, la kazaka, che ha portato dei colpi molto pesanti e che Irma ha sentito. Ma i giudici, evidentemente, hanno premiato la maggior tecnica e la classe della Butterfly oplontina.

Per l’Italia i Mondiali di boxe femminile si chiudono con l’oro di Irma Testa nei -57 kg e con l’argento di Sirine Chaarabi nei -52 kg. Appuntamento ora ai Giochi Europei di fine giugno, dove saranno in palio i pass per Parigi 2024.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Givova Scafati ospita la Pallacanestro Trieste
SuccessivoNapoli, Piazza Garibaldi: arrestato uno spacciatore 33enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.