Terrore a Pompei, rapina in tabaccheria a via Nolana: catturato uno dei malviventi, caccia al complice

Rapina in tabaccheria a Pompei armi in pugno: uno dei malviventi catturato in auto con parte dell’incasso e una pistola. Due persone travisate si sono fatti consegnare l’incasso e sigarette. 7mila euro la somma sottratta, 1500 euro il valore dei tabacchi racimolati. È successo in via Nolana, nel Comune di Pompei.

Terrore a Pompei, rapina in tabaccheria a via Nolana: catturato uno dei malviventi, caccia al complice

I rapinatori fuggono in auto, a bordo di una Lancia Y bianca. I carabinieri della stazione di Pompei descrivono il veicolo alla centrale operativa che dirama l’alert a tutte le pattuglie sul territorio. Sono i militari della stazione di Boscoreale a trovare l’auto. È ferma in Via Settetermini, nel rione “piano Napoli”. A bordo ancora i due rapinatori. Uno dei due fugge, l’altro viene bloccato e arrestato.

Continuano le indagini per rintracciare il complice

Si tratta di Pasquale Vitiello, 23enne oplontino già noto alle forze dell’ordine. Nell’abitacolo i carabinieri trovano una pistola scacciacani senza tappo rosso, 5 proiettili a salve, la cassa della tabaccheria e parte degli indumenti indossati dai rapinatori e immortalati dalle telecamere del negozio. C’è anche denaro, 570 euro circa. Vitiello dovrà rispondere di rapina aggravata ed è ora in carcere, in attesa di giudizio. Continuano le indagini per rintracciare il complice.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePorto di Napoli, sequestrati 63mila kg di materiali pericolosi importati illegalmente
SuccessivoTorre del Greco, 52enne di Trecase muore dopo un intervento di routine: scatta l’inchiesta
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.