Secondo posto ufficiale in campionato per il Volley Napoli

Secondo posto ufficiale in campionato per il Consorzio Volley Napoli, che attende di giocare l’ultima partita contro Intec Service SG Volley per poi concentrarsi sui playoff. L’obiettivo è sempre uno: salire in Serie B2 ed accedere quindi al campionato nazionale. Il 3-0 contro Partenope ha dato fiducia e coraggio a tutta la rosa a disposizione di mister Maione, in vista delle gare per i playoff.

Le parole dell’allenatore Alessandro Maione

«L’obiettivo di questa giornata era cercare di mettere in fiducia tutte le ragazze, proponendo il nostro gioco. Abbiamo accelerato un po’ anche sulle palle più difficili e il risultato ci ha sorriso. Il percorso è stato sicuramente importante, ma come in tutti i percorsi ci sono stati alti e bassi. Fortunatamente i “bassi” sono arrivati qualche settimana fa. Ora stiamo costruendo il gioco per arrivare al meglio ai playoff. Questa partita, come la prossima, sono sicuramente delle tappe importanti, ma siamo concentrati sui playoff».

Le dichiarazioni della palleggiatrice Benedetta Grieco

«Sono contenta di ritornare in campo dopo sette mesi di stop un po’ forzati. Sono molto molto felice soprattutto di essere tornata qui a Pianura con la mia squadra: è una soddisfazione. La squadra ha fatto una buona prestazione: sicuramente dobbiamo lavorare su alcune cose da migliorare. Abbiamo imposto il nostro gioco da subito, è stata la partita che abbiamo preparato. Stiamo lavorando per i playoff. Stiamo facendo un percorso, stiamo crescendo. Il nostro obiettivo è arrivare ai playoff nella migliore forma possibile».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl post frana di Sarno diventa un modello per Ischia: la visita del commissario Giovanni Legnini
SuccessivoIl Santa Maria la Carità cade a Brusciano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.