Victoria Marra Temeraria

25esima giornata del Girone D di Promozione della Campania, il Temeraria ospita il Victoria Marra alla ricerca di punti fondamentali per mantenere il primo posto in classifica. I padroni di casa optano per un 4-2-4: tra i pali Bettoni, difesa con Carosetti, Tizio, Toscano e Solimene, a centrocampo Kamga e Guerra, in avanti operano D’Acunto, Frasca, Kurti, Di Gregorio. A disposizione: Bracciante, Donadio, Gubitosi, Iovino, Malandrino, Malagone, Pisapia, Suggese, Savastano.

Per il Victoria Marra Alfonso Liguori conferma il 4-3-3: in porta Cirillo, poi Iuliano, Califano, Bendetto, Amita, regista di centrocampo Russo e ai suoi lati Iapicco e Ferri, in avanti Cherillo, Ascione e Giammetta. In panchina: Pagano, Tanda, Coppola, Agrillo, Piedepalumbo, Vitiello, Passerini, Balzano, Ascione. A dirigere la gara Marco Di Placido della sezione di Ariano Irpino, I assistente Alfonso Morra della sezione di Napoli, II assistente Francesco Gallo della sezione di Torre Annunziata.

La partita

Ad iniziare bene è il Victoria Marra che spinge sulla destra con Cherillo che è una vera e propria spina nel fianco, al 23’ cross in mezzo ma l’ultima conclusione di Iapicco va sul fondo, al 27’ ancora Cherillo in mezzo ma questa volta Simeri non riesce a mettere in porta. Ancora palla in mezzo (29’), Amita crossa ma Giammetta impatta non al meglio. Su ribaltamento di fronte (39’) è Cirillo che si stende e con l’aiuto di Iuliano dice no. Ancora un salvataggio del n.12 arriva al 40’, i guantoni del portiere salva il parziale. Nei minuti finali del primo tempo, proprio l’estremo difensore da il via alla costruzione dell’azione che si conclude con la rete, dal limite dell’area, di Giammetta che firma l’1-0, vantaggio che accompagna le compagini al riposo. Nella ripresa le azioni pericolose si contano e il risultato non è praticamente mai messo in discussione, qualche squillo ambo i lati, come la conclusione di Cherillo, ma la partita scivola via senza offrire troppo spettacolo e così, dopo 5 minuti di recupero, arriva il triplice fischio, vittoria importante per il Victoria Marra che porta via 3 punti fondamentali per continuare ad alimentare il sogno.

Le parole di mister Liguori

Tenevo molto a questa gara, una partita difficile contro una squadra in forma composta da molti giovani importanti. Siamo stati bravi a sbloccarla alla fine del primo tempo, abbiamo reagito bene anche all’espulsione di Tanda e abbiamo portato a casa un risultato importante”

Tabellini

TEMERARIA: 1 BETTONI, 6 CAROSETTI, 5 TIZIO, 2 TOSCANO (12’ st DONADIO), 3 SOLIMENE, 11 KAMGA (39’ st SAVASTANO), 4 GUERRA (32’ st IOVINO), 9 D’ACUNTO, 10 FRASCA (24’ st MALANDRINO), 8 KURTI (12’ st SAGGESE), 7 DI GREGORIO. IN PANCHINA 12 BRACCIANTE, 20 DONADIO, 18 GUBITOSI, 16 IOVINO, 13 MALANDRINO, 14 MALANGONE, 15 PISAPIA, 19 SAGGESE, 17 SAVASTANO

VICTORIA MARRA: 12 CIRILLO, 2 IULIANO, 6 CALIFANO, 5 BENEDETTO, 33 AMITA, 8 RUSSO (28’ st BALZANO), 24 IAPICCO (12’ st TANDA), 70 FERRI (22’ st AGRILLO), 7 CHERILLO, 10 SIMERI (40’ st COPPOLA), 11 GIAMMETTA (36’ st PIEDEPALUMBO). IN PANCHINA 1 PAGANO, 25 TANDA, 13 COPPOLA, 4 AGRILLO, 19 PIEDEPALUMBO, 29 VITIELLO, 18 PASSERINI, 31 BALZANO, 21 ASCIONE

AMMONITI:44’ pt TOSCANO (T), 7’ pt GUERRA (T), 18’ st TANDA (V), 31’ st TANDA (V), 42’ st BALZANO (V). ESPULSIONI: 31’ st TANDA per somma di ammonizioni. RETI: 46’ GIAMMETTA. RECUPERI: +1 pt, +5 st. TERNA ARBITRALE: arbitro Marco Di Placido della sezione di Ariano Irpino, I assistente Alfonso Morra della sezione di Napoli, II assistente Francesco Gallo della sezione di Torre Annunziata.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteChe tipo di intelligenza hai?
SuccessivoGianni Minà ci ha lasciati. Addio al giornalista che intervistò il mondo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.