Il giorno 26 marzo nella zona di mare antistante il litorale di Torre Annunziata e Torre del Greco sì è svolta la seconda Edizione della gara di pesca sportiva ricreativa, canna da natante, seconda edizione del Trofeo Marina di Oplonti, disputata tra 30 imbarcazioni impegnate a realizzare il maggior peso di pescato in 4 ore di gara.

Il responsabile della manifestazione è stato il presidente della “Lenza Stabiese” Ciro Afeltra che insieme il suo direttivo hanno pianificato tutto nei minimi particolari. La parte agonistica ha visto un ispettore a bordo di ogni unità da diporto, che monitorava e si assicurava che tutto veniva svolto nel rispetto del regolamento e della sicurezza.

Alla fine della gara le barche sono rientrate presso il Circolo Nautico il Faro con a capo il presidente Luca di Capua che ha messo a disposizione il suo pontile per l’ormeggio e la premiazione. Sono state premiate le prime 10 posizioni.

Il podio però è stato formato dai seguenti equipaggi: Primo posto a Davide de Gaetano e Dario Sabatino; secondo posto per Luigi Loveno e Giovanni Loveno; il terzo posto è invece andato a Simone Ferrara e Angelo de Angelis.

La maggior parte dei pesci, soprattutto esemplari di boghe e pagelli, è stata consegnata al personale del posto, e suddiviso tra amici e parenti. Entrambi le Associazioni hanno centrato gli obbiettivi come dichiarato a fine gara: “Alla fine è prevalsa l’aggregazione tra pescatori e la sensibilizzazione al rispetto del mare, sempre ricordando ed ammirando le nostre origini marinaresche, il tutto accompagnato con un ricco buffet e una bella stretta di mano tra gli atleti partecipanti”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUna Laurea di Matematica in tre minuti, l’inventiva napoletana che sorprende sempre
SuccessivoFrattamaggiore: uccisa durante il lockdown, condanna definitiva per l’ex
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.