Salvatore Vozza stretta

Salvatore Vozza verso l’adesione al Partito Democratico, con l’obiettivo di contendere la candidatura a sindaco a Roberto Elefante. È la clamorosa indiscrezione, che accende il dibattito politico dopo il congresso cittadino democrat che, nel fine settimana scorso, ha portato alla rielezione di Giuseppe Giordano a Castellammare.

Castellammare, l’ex sindaco Salvatore Vozza verso l’adesione al Partito Democratico

Vozza, che già da diverse settimane ha aperto un dibattito con le forze sociali e politiche cittadine in vista dell’appuntamento elettorale del 2024, è tra i 168 firmatari di una lettera inviata alla segretaria nazionale Elly Schlein. Nel documento, gli esponenti della sinistra si dicono pronti “a dare una mano alla Schlein”, perché per loro rappresenta “una speranza e un’opportunità per la sinistra”. Il rinnovato attivismo politico di Vozza non era di certo passato inosservato negli ultimi giorni.

Al punto che in molti davano per certa una sua candidatura a sindaco, con un cartello di civiche. Adesso però la mossa dell’ex sindaco e senatore potrebbe spiazzare l’intero centrosinistra. Una coalizione che, alle amministrative del 2024, potrebbe presentarsi con il cosiddetto “Campo Largo” allargato al Movimento 5 Stelle. L’ingresso nel Pd di Vozza (che potrebbe essere ufficializzato a breve) metterebbe così in discussione la candidatura di Elefante, presidente uscente del partito a Castellammare.

Clamorosi scenari in vista della prossima campagna elettorale

E aprirebbe nuovi e clamorosi scenari in vista della prossima campagna elettorale. Va inoltre ricordato che lo stesso Vozza, da primo cittadino, decise di non aderire al Partito Democratico nel 2007. Adesso, a distanza di 16 anni, si profila una scelta storica per il tre volte parlamentare tra le fila dei Democratici di Sinistra.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Anastasia, tenta di far esplodere la casa con ex moglie e figli: evitata la strage, arrestato 51enne
SuccessivoLo “Spazzatour” ha fatto tappa presso la Nappi Sud di Battipaglia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.