Hashish, cocaina e oltre 23mila euro in contanti: arrestati padre e figlio nel Casertano

Hashish, cocaina e oltre 23mila euro in contanti: arrestati padre e figlio nel Casertano. Militari del comando provinciale della guardia di finanza di Napoli hanno tratto in arresto due soggetti, padre e figlio, trovati in possesso all’interno della propria abitazione di residenza, in provincia di Caserta, di circa 2 chilogrammi di hashish, 327 grammi di cocaina, un bilancino e varie attrezzature utili al confezionamento di stupefacente.

Hashish, cocaina e oltre 23mila euro in contanti: arrestati padre e figlio nel Casertano

L’operazione è stata condotta dai finanzieri del gruppo di Frattamaggiore, i quali, nel corso di un’attività info-investigativa, dopo aver sottoposto a controllo un autoveicolo, scoprivano che il conducente aveva a bordo 23.500 euro in contanti, tutte banconote di piccolo taglio, delle quali l’uomo non era in grado di giustificare il possesso.

L’attività ispettiva veniva così estesa presso la residenza del soggetto, in Orta di Atella, consentendo di sorprendere un uomo (padre del conducente dell’auto), che alla vista dei militari cercava di disfarsi di un borsone, lanciandolo dal balcone, all’interno del quale era stipata sostanza stupefacente del tipo hashish e cocaina.

L’attrezzatura utile alla preparazione della sostanza stupefacente

Le perquisizioni effettuate nell’appartamento permettevano di rinvenire anche attrezzatura utile alla preparazione della sostanza stupefacente, tra cui un bilancino di precisione e diversi kit per il confezionamento. La droga sequestrata, quantificata in 1,860 chilogrammi di hashish e 327 grammi di cocaina pura, avrebbe fruttato qualora immessa sul mercato circa 100 mila euro. I due responsabili sono stati arrestati e posti a disposizione della Procura della Repubblica di Napoli Nord.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Agnello, la solidarietà de “Il Melograno” a Claudio D’Esposito: “Sempre in prima fila”
SuccessivoContrabbando di sigarette a Torre Annunziata: denunciato 53enne per contrabbando
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.