Borseggi e rapine sui mezzi pubblici a Napoli, due arresti: le immagini della videosorveglianza

Borseggi e rapine nei mezzi pubblici a Napoli: carabinieri e polfer eseguono due misure. Questa mattina i carabinieri della stazione Napoli Stella e gli agenti della polfer di Napoli hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Ordinanza emessa dal gip di Napoli su richiesta della locale Procura a carico di due persone. Si tratta di Francesco Ziccardi e Enzo De Ponte, di 55 e 39 anni, già noti alle forze dell’ordine.

Borseggi e rapine sui mezzi pubblici a Napoli, due arresti: le immagini della videosorveglianza

I due sono ritenuti gravemente indiziati di furto e rapina commessi all’interno o nelle immediate adiacenze della stazione di piazza Cavour della metro linea due e lungo altre tratte dei mezzi di trasporto pubblico. Le indagini riguardano una serie di furti e rapine consumate all’interno e nelle immediate vicinanze della stazione della Metro 2 di piazza Cavour-Napoli.

Principali obiettivi di rapine e furti le persone anziane

I carabinieri e gli agenti della polfer, coordinati dalla Procura della Repubblica di Napoli, hanno documentato ed accuratamente analizzato le immagini dei plurimi delitti commessi riprese dai sistemi di videosorveglianza presenti sul territorio. Principali obiettivi di rapine e furti le persone anziane e i tantissimi turisti che arrivano in piazza Cavour per visitare il centro città. Molta della refurtiva è stata riconsegnata ai legittimi proprietari.
Entrambi sono stati ristretti nel carcere di Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Castellammare arriva la “Octopus Therapy”: i polpi ad uncinetto donati dall’associazione “Young Space”
SuccessivoIl Volley Napoli si prepara ai playoff
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.