Incredibile a Trecase e Boscotrecase: il treno Circum passa con le sbarre alzate tra le auto

Sbarre alzate e le auto attraversano il passaggio a livello mentre passa il treno Circum, episodi registrati a Boscotrecase e a Trecase. Il deputato Francesco Emilio Borrelli ha denunciato l’accaduto sui propri canali social: “Eav ci ha assicurato che si è trattato di un guasto temporaneo e che sono state rispettate tutte le procedure di sicurezza”.

Incredibile a Trecase e Boscotrecase: il treno Circum passa con le sbarre alzate tra le auto

L’auto attraversa i binari mentre il treno arriva ed è solamente a poca distanza. Il passaggio a livello era stato lasciato aperto con la sbarra rimasta alzata. È accaduto sia a Boscotrecase (in via Carlo Pisacane) che a Trecase come si vede in due filmati che dei cittadini hanno segnalato al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

“Dopo aver ricevuto le segnalazioni abbiamo contattato la direzione di Eav, che gestisce le due stazioni di cui si fa riferito ai filmati, che ci ha comunicato che si trattava di guasti temporanei. In questi casi, come ci è stato spiegato, il treno viene guidato a vista, avanzando a passo d’uomo.

“Il treno viene guidato a vista, avanzando a passo d’uomo”

Il macchinista ed il capotreno fermano il treno prima del PL e scendono da esso per verificare che si possa passare in sicurezza. I guasti a quanto ci hanno riferito sono stati comunque riparati in poche ore. – ha dichiarato Borrelli – Sarebbe preferibile, in ogni caso, fare dei controlli su tutti i passaggi a livello della circumvesuviana”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNola: il Carducci si conferma “fucina di talenti”
SuccessivoLe Frecce Tricolori a Napoli: lo spettacolo in piazza del Plebiscito dopo il giuramento degli allievi dell’Accademia Aeronautica
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.