Il personale della Polizia Municipale di Volla, su espressa disposizione del Comandante Ten. Col. Giuseppe Formisano, ha intensificato i controlli sul territorio con particolare attenzione alla mancata raccolta differenziata da parte dei cittadini e delle ditte del territorio.

Hanno partecipato all’operazione l’Ufficio ambiente del Comune nonché la ditta che gestisce la raccolta dei rifiuti e sono state elevate dalla Polizia Municipale 7 sanzioni.

Il controllo è stato effettuato anche per sanzionare tutto ciò che illecitamente impediva la libera circolazione sui marciapiedi, quindi sono stati sanzionati i commercianti che li occupano illecitamente con merce esposta per i quali è stato chiesto al Suap, come sanzione accessoria, anche la chiusura dell’attività commerciale.

Nel corso dell’intervento dei caschi bianchi sono state sanzionate anche le auto parcheggiate sui marciapiedi.

Negli ultimi mesi sono circa 172 i verbali irrogati dalla Polizia Municipale per tali illeciti pari ad un incasso presunto di 14.800 euro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTrascorri la Pasqua e la Pasquetta al Parco Archeologico di Ercolano e alla Reggia di Portici
SuccessivoA processo per l’automobilista che causò la morte di Gennaro De Falco a Somma Vesuviana
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.