Vesuvio imbiancato, immagine decisamente inedita per Pasqua, e temperature in calo: colpo di coda dell’inverno nel Napoletano. Una spruzzata di bianco intorno agli 800 metri che ha regalato una insolita immagine primaverile ad una Pasqua che sa tanto di Natal, proprio come lo scorso, caldo Natale sapeva tanto di primavera.

Le forti precipitazioni delle ultime ore, in parte una vera e propria grandinata, registratesi nelle città poste alle pendici del vulcano hanno prodotto un deciso abbassamento delle temperature: intorno alle 14,00 si registravano appena 6 gradi.

Ma, passate le nuvole, la sorpresa è stata trovare il Vesuvio in buona parte ricoperto da una coltre bianca, visibile anche da Napoli. Uno spettacolo insolito non solo per i residenti ma anche per i turisti che hanno scelto Napoli come meta per le vacanze di Pasqua.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, Centro Storico: arrestato uno spacciatore marocchino 38enne
SuccessivoCercola: rinvenuto un motore rubato. Denunciato un uomo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.