Avrebbero chiesto al titolate di un esercizio commerciale di Arzano un pizzo di 2.000 euro mensili da versare per “gli amici di Arzano“. A finire in manette tre uomini ritenuti affiliati al clan della 167 di Arzano.

I tre sono stati arrestati venerdì scorso, anche se la notizia è stata diffusa solo oggi, dalla Polizia di Stato, che ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa su richiesta della Dda di Napoli.

Estorsione continuata per conto della cosca

Sono tutti accusati di tentata estorsione continuata, aggravata dal metodo mafioso. Si tratta di due pregiudicati, Antonio Alterio e Salvatore Lupoli, entrambi 28enni, e di un incensurato, Giuseppe Bussola, di 21 anni.

Dalle indagini degli agenti della Squadra Mobile napoletana e del Commissariato di Frattamaggiore con il coordinamento della locale Direzione Distrettuale Antimafia è emerso che i tre avrebbero avrebbero agito per conto della cosca.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, controlli a Mergellina: controllati 116 veicoli
SuccessivoNapoli, Barra: fugge all’alt a bordo di uno scooter e tenta di disfarsi di un pacchetto con la droga
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.