Domenica di Pasqua tra le antiche domus degli Scavi di Ercolano: nella giornata di ieri sono stati 2.743 i visitatori che si sono recati al Parco archeologico di Ercolano. Il dato, fornito dal Parco, testimonia ancora una volta l’interesse dei turisti e dei visitatori italiani per i luoghi d’arte nei giorni di festa, nonostante un clima piuttosto freddo. Tra le antiche rovine della città, visitabile anche la Casa della Gemma, famosa per i preziosi mosaici pavimentali, e riaperta lo scorso anno dopo lavori di restauro.
Boom per gli Scavi di Ercolano nel giorno di Pasqua: “Oltre 2700 visitatori tra le domus”
Tra le antiche rovine di Ercolano, i visitatori hanno avuto l’opportunità di ammirare quindi la Casa della Gemma, una delle attrazioni più famose del parco, con i suoi preziosi mosaici pavimentali. La Casa della Gemma è stata riaperta al pubblico lo scorso anno dopo lavori di restauro mirati a preservare e valorizzare le sue antiche bellezze.
Il Parco Archeologico di Ercolano è uno dei siti archeologici più importanti del mondo, insieme alle vicine rovine di Pompei. Qui, i visitatori possono immergersi nella storia e nella cultura dell’antica città romana, scoprendo i resti di case, negozi, terme e teatri che risalgono all’epoca dell’eruzione del Vesuvio del 79 d.C.
Il Parco Archeologico di Ercolano si è affermato come attrattore di un grande numero di visitatori
Dopo la pandemia che ha colpito duramente il settore del turismo, il Parco Archeologico di Ercolano si è affermato come attrattore di un grande numero di visitatori, grazie alla sua bellezza e alla sua grande importanza storica e culturale. Gli operatori turistici e le autorità locali hanno lavorato duramente per garantire la sicurezza dei visitatori, offrendo un’esperienza unica e indimenticabile a tutti coloro che hanno scelto e scelgono di visitare questo prezioso tesoro dell’Italia.