Castellammare: addio a Gennaro Iovino, sindacalista e politico di lunga data

Gennaro Iovino, sindacalista e politico di lunga data a Castellammare di Stabia, è scomparso dopo una lunga e coraggiosa lotta contro la malattia. Iovino aveva lasciato la scena politica qualche tempo fa, ma era sempre rimasto vicino al figlio Francesco, che aveva seguito le sue orme nella politica locale.

Castellammare: addio a Gennaro Iovino, sindacalista e politico di lunga data

La sua carriera politica era iniziata nei tempi d’oro della Democrazia Cristiana, quando Iovino era anche un esponente della Cisl. In seguito, aveva aderito ad una sigla sindacale autonoma. Nel corso degli anni, aveva ricoperto diversi ruoli politici, tra cui l’assessore della Balena Bianca ed esponente della Margherita e del Partito Democratico.

La sua morte ha scosso la comunità di Castellammare di Stabia

Iovino era stato malato per un lungo periodo di tempo, ma aveva continuato a lottare. Purtroppo, oggi ha perso la sua battaglia contro la malattia. La sua morte ha scosso la comunità di Castellammare di Stabia, dove era rispettato e stimato dai suoi concittadini. I funerali di Gennaro Iovino si svolgeranno domani alle 17 nella sua parrocchia all’Annunziatella.

La sua scomparsa lascerà un vuoto nella politica locale e nella comunità in generale, ma il suo impegno e la sua dedizione alla causa pubblica saranno sempre ricordati e apprezzati. Iovino è stato un esempio di passione politica, che ha ispirato molti altri a seguire le sue orme nel servizio pubblico. La sua scomparsa rappresenta una grande perdita per Castellammare di Stabia e per tutti coloro che lo hanno conosciuto e amato.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteControlli a Sorrento: identificate 196 persone, di cui 40 con precedenti di polizia
SuccessivoNapoli, calci e pugni alla compagna in strada. Arrestato 33enne di Afragola
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.