Forza Napoli! Ma senza imbrattare monumenti:

La Fontana del Nettuno, in piazza Municipio, e la facciata del Castel dell’Ovo da stasera sono illuminati d’azzurro: l’idea è venuta al sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, che ha lanciato l’iniziativa “M’illumino d’azzurro” con l’intento di sensibilizzare i cittadini a festeggiare i successi del calcio Napoli senza imbrattare i monumenti.

Forza Napoli! Ma senza imbrattare monumenti: “Al via M’Illumino d’Azzurro”

Da settimane, infatti, si è accesa la polemica su alcune iniziative dei napoletani per sostenere la squadra azzurra in vista dei match che la separano da una possibile e sempre più probabile vittoria dello scudetto. Non solo i festoni bianchi e azzurri e le bandiere che ormai regalano una suggestione unica a tanti visitatori, con la città divenuta ormai nuova meta del turismo sportivo: molti cittadini hanno tinto con i colori del Napoli muri, scale e il rischio è che anche i siti d’interesse culturale vengano presi di mira.

E l’appello del sindaco alla cittadinanza a non “imbrattare i monumenti pubblici” per omaggiare la propria squadra del cuore è ancora più forte in questi giorni in vista del match di domani sera contro il Milan, valido per i quarti di finali di Champions League, con il ritorno in casa del Napoli, nello stadio Maradona, in programma martedì 18 aprile.

Fontana del Nettuno e Castel dell’Ovo sono i primi due luoghi simbolo della città

Fontana del Nettuno e Castel dell’Ovo sono i primi due luoghi simbolo della città scelti dall’amministrazione comunale per l’avvio della campagna “M’illumino d’azzurro”, partita ieri sera, ma nelle prossime settimane, altri siti iconici e alberghi (sarà possibile grazie a una collaborazione con altre istituzioni e strutture ricettive che intendono aderire all’iniziativa) saranno abbelliti con i colori del Napoli: niente vernice, ma una luce azzurra.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, droga e armi: arrestato il 53enne Domenico Falanga
SuccessivoAggredito da una babygang al Vulcano Buono: identificati e denunciati 6 giovanissimi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.