Al via l'Open Day della Lega Navale Italiana

La Lega Navale Italiana organizzerà nel week end 21-23 aprile un Open Day. Anche la sezione si Castellammare di Stabia parteciperà all’evento. Sarà possibile effettuare prove di vela e canoa per adulti e bambini.

“Vieni a conoscerci, unisciti a noi”, questo l’invito per la seconda edizione dell’Open Day nazionale della Lega Navale Italiana, in programma da venerdì 21 a domenica 23 aprile nelle sedi della LNI. L’iniziativa mira a far conoscere l’Associazione e le attività che svolge nei territori in cui sono presenti le Sezioni e Delegazioni della Lega Navale Italiana.

Ai visitatori saranno presentate le molteplici iniziative che il sodalizio porta avanti in aree di interesse istituzionale quali la promozione della cultura del mare e la formazione marittima, gli sport acquatici per tutti, la nautica solidale e inclusiva, la protezione e il monitoraggio dell’ambiente marino, costiero e delle acque interne.

L’obiettivo dell’Open Day LNI è quello di avvicinare le istituzioni, le associazioni, gli enti, le scuole, i privati e i cittadini tutti, in particolare i più giovani, allo spirito e ai valori della Lega Navale Italiana, che da oltre 125 anni è impegnata nella promozione e nella proiezione dei valori del mare e delle acque interne nel futuro, grazie all’impegno quotidiano di oltre 53.000 soci e delle 259 strutture periferiche.

Per l’occasione saranno organizzati percorsi di visita presso le sedi e le basi nautiche, illustrate le attività, i progetti e i corsi di formazione, distribuiti gadget e materiali informativi, tra cui la Carta dei valori LNI recentemente presentata al pubblico.

I visitatori, inoltre, potranno partecipare alla dimostrazione di attività sportive con il supporto degli istruttori e l’uso di mezzi messi a disposizione nelle diverse strutture della LNI.

La sezione della LNI stabiese parteciperà all’Open day con una serie di eventi:

  • 21 aprile: lezione di biologia marina e uscita in barca con scuole;
  • 22 aprile: prove pratiche su derive e canoe -uscita in mare su cabinati -corso sicurezza in mare;
  • 23 aprile: prove pratiche su derive e canoe -uscita in mare su cabinati.

Per maggiori info e prenotazioni: segreteria@leganavalestabia.it

Open Day della Lega Navale Italiana
La locandina della Lega Navale Italiana

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCodici: problemi con internet e SMS, chiediamo rimborso e risarcimento per i clienti di Rabona Mobile
SuccessivoVolley Napoli, la prima avversaria dei playoff è il Volley Meta
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.