“Ieri doveva tenersi un importante Consiglio Comunale. Ma dobbiamo registrare l’ennesimo rinvio“. Così il consigliere comunale Lino Donato che, con una nota stampa, attacca denunciando inadeguatezza dell’amministrazione vollese, guidata da Giuliano Di Costanzo.
“Come minoranza – continua Donato – chiediamo da tempo di discutere sulle tematiche dell’Ambito N24 – Politiche Sociali e della questione GESET che sotto diversi profili sono preoccupanti per l’Ente. È già la terza volta che la maggioranza si sottrae al confronto.
Questa volta il sindaco ha avuto un malore. E stando la sua assenza la maggioranza ha chiesto il rinvio.
A Di Costanzo va sicuramente la nostra comprensione e vicinanza, ma il dato politico che ci preme sottolineare è l’assenza Ingiustificata del vicesindaco che si è voluta palesemente sottrarre alla responsabilità di sostituire il sindaco”.
Per Donato chi governa un paese deve assumersi le responsabilità di affrontare anche le questioni più spinose e non continuare a fuggire davanti ai problemi. Inoltre le critiche vanno anche alle scelte del primo cittadino nella composizione della sua giunta.
“Queste sono le conseguenze della scellerata scelta di affidare l’importante carica di “Vice” a chi non conosce il territorio e le dinamiche del nostro Comune.
Questa amministrazione – conclude il consigliere Donato – continua a galleggiare e non riesce minimamente a liberarsi delle zavorre che prima o poi saranno così pesanti che la porteranno ad affondare.”