Aveva in casa due uccelli appartenenti alla specie protetta: un cardellino ed un verdone. Entrambi però non avevano l’apposito anellino identificativo che ne accerta la nascita in cattività.

Per questo motivo una donna di 31 anni di Acerra è stata denunciata per detenzione di fauna selvatica.

Sia il cardellino che il verdone sono specie selvatiche protette da convenzioni internazionali. L’operazione di controllo è stata eseguita dai carabinieri forestale di Roccarainola inseime a quelli della stazione forestale di Marigliano nell’ambito di una più vasta operazione di controlli in materia tutela della fauna selvatica in tutta la provincia di Napoli disposta dal Gruppo Carabinieri Forestale di Napoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, incidente nella galleria di Pozzano: quattro veicoli coinvolti
SuccessivoI giovani atleti della Waterpolo Napoli Lions allo stadio Maradona con EuTylia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.