Giovedì scorso una persona si è presentata presso gli uffici del Commissariato Secondigliano per denunciare che, poco prima, mentre si trovava in auto ferma nel traffico in vico Maglione, era stata avvicinata da uno scooter con a bordo un uomo che con la minaccia di una pistola si era fatto consegnare 300 euro.

I poliziotti, grazie alle descrizioni fornite e alla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza cittadina, hanno accertato che lo scooter su cui viaggiava l’uomo era stato rubato a fine marzo.

Inoltre, la vittima si è recata nuovamente presso gli uffici di polizia e, dopo aver visionato le foto di una serie di malviventi, ha ravvisato una corrispondenza con le fattezze del presunto autore della rapina.

Sabato gli agenti hanno rintracciato l’uomo, un 33enne napoletano con precedenti di polizia, in un appartamento in via Sant’Andrea Avellino ed hanno rinvenuto nella lavastoviglie una pistola replica modello Bruni cal.8 priva del tappo rosso, di cui non ha saputo giustificare la provenienza, nonchè indumenti corrispondenti a quelli usati per commettere il reato; pertanto è stato sottoposto a fermo di P.G. in quanto gravemente indiziato di rapina aggravata e ricettazione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRisparmio energetico, 5 consigli facili per consumare meno
SuccessivoIncontro di calcio Sorrento-Cassino: due giovanissimi denunciati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.