Quarto, Rosa Capuozzo: “Sport e aggregazione, lo stadio è di tutti”

“Lo sport come sano aggregatore sociale e fattore di sviluppo del territorio, un principio a cui crediamo fortemente e che la mia amministrazione, nel 2015, ha cercato di promuovere ed attuare. Non a caso uno dei miei primi atti come sindaco fu quello di restituire lo stadio ‘Giarrusso’ alla cittadinanza ed alle associazioni del territorio, dopo anni lasciato all’incuria e agli atti vandalici”. Così Rosa Capuozzo, candidato sindaco di Quarto.

Quarto, Rosa Capuozzo: “Sport e aggregazione, lo stadio è di tutti”

“Attraverso la gestione diretta dello stadio, – ha continuato Capuozzo – il Comune riuscì a recuperare circa 26mila euro, un traguardo importante per un Comune fortemente indebitato come il nostro. Ed erano molti i progetti in cantiere per la promozione di uno spazio pubblico fortemente svalutato, anche accedendo ad un finanziamento Coni, come il rifacimento del manto urbano e la realizzazione di una seconda tribuna per i tifosi della squadra ospite.

Stadio pubblico, stadio di tutti, è questo il concetto a cui teniamo fortemente. Una casa per tutti gli sportivi, non ad esclusivo vantaggio di una sola associazione. L’eventuale affidamento e il mantenimento dello stadio ad una sola associazione è una cosa che riteniamo aberrante, una vittoria dell’interesse privato di pochi sul pubblico, una sconfitta ed una vergogna per il Comune.

“Lo stadio ha ancora tantissime potenzialità da esprimere”

Lo stadio ha ancora tantissime potenzialità da esprimere e la struttura certamente da migliorare ma può, con un’amministrazione competente e con le mani libere, non legate da promesse elettorali per compiacere qualcuno, davvero diventare un punto di riferimento per il territorio flegreo”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMorte di Diego Armando Maradona, 8 persone rinviate a giudizio per omicidio colposo: “Improvvisazioni e inadempienze”
SuccessivoGinnastica, Pomigliano d’oro con la Fitness Trybe nell’Aerobica
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.