“Il comandante della Polizia locale di Arzano, Biagio Chiariello, è un esempio nella lotta alla criminalità. La revoca della scorta che gli era stata assegnata a seguito di minacce camorristiche ci lascia perplessi”. Lo sottolineano i vertici di Libera Campania in una nota, facendo riferimento al provvedimento appena adottato.

“Il territorio in cui opera Chiariello – ricorda Libera – non è stato liberato completamente della presenza mafiosa. Familiari e sodali del ‘clan della 167’ sono ancora in libertà. Questo è un fatto. Come lo è l’operato di quest’uomo dello Stato”.

Libera Campania chiede ai vertici delle istituzioni di Polizia, al Prefetto di Napoli, al ministro dell’Interno “di valutare in tempi brevi la possibilità di riassegnare la scorta a Biagio Chiariello, per tutelare la sua persona ed il suo operato nel comune dell’area nord di Napoli”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, crollo Galleria: “Intitolate un ingresso a Salvatore”. Dopo 9 anni nessun risarcimento
SuccessivoEav, pietre contro bus e autista rapinato a Sant’Antimo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.